Enza

Ma cosa vuoi fare da grande? La parrucchiera!

Inizia così la storia di Enza, che da bambina aveva ben chiaro passione e futuro, e le sue bambole, dai capelli sempre perfetti, ne erano la prova.
Crescendo Enza continua ad inseguire il suo sogno, passando dalle bambole  alle sue “amiche cavie”, fino a trovare il primo vero lavoro all’età di 16 anni, in un salone in centro a Torino con clientela di alto livello.
Non più un gioco ma un sogno che si avvera: la sua opportunità di imparare, crescere e diventare una vera professionista!

Con umiltà e grande determinazione, caratteristiche ad oggi ancor più profonde, Enza assorbe come una spugna diventando l’ombra della sua titolare, maestra e modello, la quale vede in lei un grande talento.

La signora Angy, oggi cliente di Enza, decide di investire sulla sua “pupilla” in percorsi formativi, rendendola tecnicamente preparata ed autonoma in ogni mansione, dal tecnico di colore al taglio alla cura del capello. La strada è ancora lunga, ma grazie alla sua curiosità e volontà di affermarsi come professionista, Enza non si ferma e, a 27 anni, decide di aprire il il suo salone a Bruino,TO.
Così “diventa grande” e realizza finalmente il suo sogno, senza perdere mai di vista gli aggiornamenti Vidal Sassoon e L’Oréal, punti fermi nella sua vita professionale.

Dopo quasi 40 anni di carriera, passione, sacrifici e anche tante soddisfazioni, decidiamo di andarla a trovare nel suo attuale salone, in Via Sangone 3/4 a Bruino, e chiediamo ai suoi clienti e allo staff, che conta 6 professioniste: chi è Enza oggi?

Una donna piena di energia, dal sorriso contagioso e da un’empatia spiazzante, ma soprattutto una professionista capace di trasformare il suo know how di tradizione in assoluta innovazione, ricercando sempre il meglio e  l’eccellenza, per riassumere con una frase: non si esce dal salone senza la sua “benedizione”

Abbiamo cercato di raccontare Enza in poche righe, ma la vera Enza la trovate nel suo salone, dove ogni angolo parla di lei. Indaffarata, ma sempre pronta ad accogliervi con il suo sorriso, in un attimo vi sentirete una regina, perché per lei lo siete!

Mara

Mara

In salone da oltre 16 anni, è il braccio destro di Enza. Affidabile, perfezionista all’estremo, ma a tutta questa linearità si contrappone uno spirito creativo. Come per tutti gli artisti ci mettiamo anche una nota lunatica: sarà il suo segno zodiacale, i Pesci?
Irene

Irene

In salone da oltre 12 anni, sempre alla ricerca del famoso “pelo nell’uovo”. Caratterizzata da note classiche ed armoniose, proprio come un calice di vino pregiato servito durante un’ottima cena.
Jennifer

Jennifer

In salone da oltre 2 anni. Nel gioco delle carte il jolly può assumere qualsiasi valore, come Jennifer in salone può svolgere qualsiasi compito nel momento in cui è necessario. Versatilità, pazienza e grande umiltà caratterizzano la “preziosa” Jennifer.
Eleonora

Eleonora

Da 7 anni in salone. Alle donne “inchiostrate” non affideresti neanche il tuo barboncino. Basta pontificare!
Quel particolare tatuaggio in quel posto particolare rende Eleonora una fonte “contagiosa” di energia e creatività. L’inchiostro sulla pelle racconta, racconta tanto, bisogna però…saper leggere.